Descrizione
Visto l’approssimarsi della data di chiusura dell’ufficio postale di Dorno sito in Piazza Bonacossa n. 1 a partire dal 29 novembre prossimo, il Comune si è attivato tempestivamente scrivendo a Poste Italiane, filiale di Pavia in data 11 novembre 2024, lettera prot. 17184, chiedendo il posticipo di tali lavori, considerato il periodo in cui dovrebbero iniziare gli stessi – pagamento pensioni con tredicesima e festività natalizie -, oltre al fatto che la popolazione anziana sarebbe enormemente svantaggiata, essendo costretta a spostarsi nei paesi limitrofi, pertanto si chiedeva l’istituzione di una navetta al fine di agevolare il trasporto presso l’ufficio postale più vicino.
A seguito di tale nota, Poste Italiane rispondevano in data 13 novembre scorso – lettera prot. 17278 – che i lavori non possono essere posticipati in quanto già programmati e che non sono nelle condizioni di poter mettere a disposizione alcuna navetta.
Al fine di sopperire al disagio, verrà garantito il potenziamento dell’ufficio postale di Gropello Cairoli, in modo tale di permettere la fruizione dello sportello alla cittadinanza dornese; è possibile comunque rivolgersi a qualsiasi ufficio postale.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
25/11/2024 14:22