Descrizione
Il progetto del Portale dell'Ecomuseo nasce nell’ambito di “Aironi tra castelli, risaie, abbazie”, il programma di valorizzazione promosso dall’Ecomuseo e finanziato da Regione Lombardia attraverso il bando InnovaCultura – PR FESR 2021-2027, cofinanziato dall’Unione Europea. Il percorso è stato curato da un team composto dalle aziende Il Quattro, Awm Solutions e Cooperativa Progetti, che hanno affiancato l’associazione nel processo di digitalizzazione e innovazione.
Chi desidera contribuire può registrarsi gratuitamente al portale e caricare i propri materiali in pochi passaggi, seguendo una semplice guida disponibile
all’indirizzo https://portale.ecomuseopaesaggiolomellino.it/guida/. I contenuti inviati saranno revisionati dall’Ecomuseo prima della pubblicazione. È possibile inserire immagini, testi, video e file audio, corredati da titolo, descrizione, luogo e data di riferimento. Ogni contributo sarà indicizzato e accessibile nella sezione pubblica del sito, diventando parte di un archivio digitale aperto a tutti.
Collegamenti
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
22/07/2025 12:56