Con ordinanza n.33/2026 vengono disposti i provvedimenti per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse dalla Zanzara Tigre e altri insetti vettori a cui la cittadinanza è invitata ad attenersi, secondo quanto disposto nell'ordinanza allegata.
Vista la necessità di intervenire a tutela della salute e dell'igiene pubblica per prevenire e controllare malattie infettive trasmissibili all'uomo attraverso la puntura di insetti vettori, ed in particolare della zanzara tigre, l'Amministrazione Comunale ha disposto i seguenti interventi: - in data 17.6.2026 è stato disposto un intervento di dezanzarizzazione larvicida e adulticida; - nella seconda metà di luglio verrà eseguito un ulteriore intervento di dezanzarizzazione adulticida; - nella prima decade del mese di dicembre sarà effettuato un intervento di dezanzarizzazione svernante. Ricordando che la collaborazione dei cittadini è sempre determinante per l'efficacia degli interventi messi in campo dall’Amministrazione, si raccomanda di attenersi a quanto disposto nell'ordinanza allegata.
25/06/2026 16:13